Translate

sabato 31 agosto 2013

Meluna

Questa è l'unica coppetta realizzata in TPE, almeno per adesso.

Certificazioni

Sono sempre rimasta piacevolmente colpita dalla ricchezza d'informazioni sul materiale che è possibile trovare sul sito.
E' anche possibile visualizzare tutte le certificazioni, trovate tutto a questo link, comprese le certificazioni ISO e i test sul materiale

http://www.meluna.org/epages/63898218.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/63898218/Categories/MeLuna_Material

Descrizione
 
E' inoltre l'unica marca che offre 4 taglie (S-M-L-XL) e 3 diverse terminazioni della coppetta: anello, pallina e stelo. Inoltre c'è anche la possibilità di averla senza nessuna terminazione.
Potete inoltre trovare tutte le indicazioni su taglie e capienza qui:
http://www.meluna.org/epages/63898218.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/63898218/Categories/MeLuna_Menstruationstassen
Meluna offre inoltre 3 gradi di rigidità del materiale. Dalla più morbida alla più rigida sono: Soft, Classic, Sport.



Confezione






Quando arriva a casa si presenta in una bustina di plastica contenente un foglietto illustrativo, il sacchettino e la coppetta












Le coppette da me ordinate sono una L Classic e una L Soft. Al tempo dell'ordine il produttore offriva se disponibili delle coppette "difettose" nel colore o con piccole bolle. I difetti non influenzavano ovviamente l'utilizzo. Nel sacchetino a parte potete vedere La taglia XL con pallino e la taglia M con anello.










 Come scritto sopra io ho ordinato sia una Classic che una Soft vi faccio vedere qui sotto la differenza di morbidezza












E vi mostro anche una foto per avere un'idea dell'altezza






Prova



Visto che avevo a dispozione le varie taglie, le ho provate tutte.
Il TPE è un materiale meno elastico rispetto al silicone e una volta schiacciato tende a ritornare alla sua forma originaria con lentezza. Questo però non compromette la tenuta della coppetta.
Almeno su di me la coppetta non ha formato un grande sottovuoto, ma ha tenuto bene.
Con la L classic ho avuto delle piccolissime perdite dovute al diametro per me insufficiente, purtroppo però la taglia XL risulta per me troppo lunga, ma il diametro in questo caso sarebbe perfetto.
Entrambe decisamente non si sentono una volta indossate.
La taglia M è stata da me utilizzata per lo spotting e devo dire che ha funzionato egregiamente.
Non ho avuto alcun problema di apertura, e il materiale meno elastico è anzi comodo in quanto non si ha difficoltà a mantenerla piegata durante l'inserimento ma questo non ne ostacola l'apertura.
Unica nota negativa per la Soft, purtroppo non sono stata in grado di farla aprire, probabilmente su di me non è adatta.
Ho trovato molto comodo il pallino in quanto stondato non da alcun fastidio e la forma tonda ne facilita la presa anche per una prova di sottovuoto una volta inserita.



E' possibile ordinarla direttamente sul sito tedesco
http://www.meluna.org/
che può essere visualizzato anche in inglese
o su alcuni rivenditori miltimarca come
http://www.femininewear.co.uk/
http://www.ilpasserolavabile.it/

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con te sul fatto che il tpe sia comodo per chi ha difficoltà a tener piegata la coppina nell'inserimento^^ bella recensione! Ho recensito anche io la Meluna ultimamente, io ce l'ho verde :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Verde è molto bella! Piaceva anche a me ma quando ho ordinato non era diponibile nella taglia L :( Comunque è bella anche viola e rosa...sono tutti colori molto belli!

      Elimina